Speciale Detersione e Idratazione

Cosa fare?

  1. DETERSIONE ACCURATA
    Il consiglio è di effettuare una detersione accurata due volte al giorno con detergenti specifici, in grado di rimuovere efficacemente residui di trucco ed impurità.

  2. ESFOLIAZIONE DELICATA
    In questo periodo dell’anno il detergente deve spesso essere associato a prodotti esfolianti delicati per eliminare le cellule morte in eccesso e favorire la penetrazione degli ingredienti attivi contenuti nei prodotti che verranno applicati in seguito. Il prodotto esfoliante deve essere utilizzato regolarmente per migliorare il colore della pelle, la texture e la compattezza cutanea. Dopo l’applicazione far seguire sempre un prodotto di protezione solare.

  3. IDRATAZIONE SPECIFICA
    Una volta effettuata una detersione ottimale, è necessario applicare un prodotto idratante e/o nutriente specifico: un buon idratante deve essere in grado di reintegrare oligoelementi, vitamine e acqua a livello dell’epidermide.



Il prodotto idratante può presentarsi sotto forma di siero, fluido o crema e deve essere applicato con regolarità almeno due volte al giorno per aiutare ad apportare il giusto grado di idratazione nelle 24 ore. 
Si consiglia una formulazione fluida se la pelle è mista o grassa, mentre sarà necessaria una crema abbastanza corposa nel periodo pre e post menopausa, poiché la pelle perde rapidamente tono e compattezza.