Routine del benessere: le 10 azioni quotidiane per prendersi cura di pelle e spirito

Per avere una pelle luminosa e ben idratata, serve la costanza di piccoli gesti quotidiani che riporteranno l’equilibrio del benessere sia dentro che fuori. Scoprite quali sono!

Non esiste una pelle luminosa e ben idratata che non sia lo specchio dell’armonia interiore. Per avere una pelle pulita e ben idratata, ci sono piccole attenzioni che giorno dopo giorno migliorano l’epidermide conferendole tonicità e morbidezza.

Alla base di questo benessere c’è tuttavia una scelta importante: quella del detergente. Se la detersione della pelle è necessaria, il rischio è che lasci la pelle secca: è quindi consigliabile scegliere un detergente che rispetti e migliori* l’idratazione come i detergenti Cetaphil.

Per prendersi cura della pelle l’esperienza di Cetaphil consiglia di partire dalla routine del benessere: una serie di piccoli gesti, che vi permetteranno di liberare la mente e di sentirvi in equilibrio dentro e fuori.

Scoprite i 10 gesti della routine del benessere da compiere ogni giorno, per una pelle idratata e luminosa.

  1. La freschezza del mattino sulla pelle
    Lavarsi il viso con l’acqua calda al mattino, potrà sembrare un gesto confortevole soprattutto in inverno, ma una pelle ben idratata si ottiene con acqua fresca o tiepida.
    L’acqua fredda sulla pelle, contrasta secchezza e opacità e favorisce un effetto idratante che porterà luminosità e tonicità alla cute di viso e corpo.


  2. Bellezza acqua e sapone prima di dormire
    Volete una pelle liscia e pulita? Struccatevi sempre prima di andare a dormire. La detersione è un passaggio importante che può aiutare ad avere una pelle sempre idratata e luminosa. La linea Detersione di Cetaphil, accompagnerà il gesto quotidiano di pulire il viso prima di andare a dormire. Vi aiuterà inoltre a ridurre le impurità dell’inquinamento della giornata dalla vostra pelle, in modo delicato senza dare alla pelle la sensazione di secchezza.

  3. A tavola tra gusto e benessere
    Frutta e verdura sono gli ingredienti che contribuiscono a migliorare la qualità della pelle. L’alimentazione, infatti, svolge un ruolo importantissimo sia per la cura del vostro aspetto esteriore che per il vostro spirito. Inserire 5 porzioni di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, vi renderà più energici e più belli!

  4. Riempite il tempo libero con quello che vi piace
    Spendete il vostro tempo per quello che vi piace! Se vivete in città, cercate di passare almeno un weekend al mese in campagna o al mare, lontano da smog e ritmi serrati.
    Fate lunghe passeggiate all’aria aperta, nuotate, fate sport e riempitevi di natura. Pelle e anima vi ringrazieranno!

  5. Limpidi e forti come l’acqua
    Bevete tanta acqua e la vostra pelle sarà bellissima! Bere fino a 2 litri d’acqua al giorno, vi aiuterà ad eliminare scorie e tossine e favorirà una naturale idratazione della pelle. Il consiglio? Preferite l’acqua a temperatura ambiente a quella ghiacciata, è più dissetante.

  6. Piccoli rituali di bellezza
    Prendetevi cura di voi stessi regalandovi un momento di bellezza ogni giorno. Dopo la quotidiana detersione della pelle, applicate sul viso, e sul corpo, l’idratante della linea Cetaphil più adatto alle vostre esigenze. Una pelle sana e idratata passa anche da questi semplici gesti!


  7. Il pensiero positivo
    Sorridere, pensare positivo e dedicarsi ad attività rilassanti, non potrà che influire positivamente sul vostro corpo e sulla vostra mente! Ogni mattina, sorridete a voi stessi davanti allo specchio e auguratevi una buona giornata. Ogni sera, prima di dormire, annotate su un quaderno le cose belle che vi sono capitate durante la giornata. Soffermatevi sui dettagli e lasciatevi stupire dalle cose semplici.

  8. Yoga, il risveglio che fa bene alla giornata
    La sveglia è una vera seccatura? Iniziate la giornata con i benefici dello yoga. Non servirà essere esperti, basteranno poche posizioni per cominciare la giornata con brio ed energia. Fare yoga tutti i giorni prima del caffè della mattina, vi farà affrontare la giornata con uno slancio positivo e la vostra pelle non potrà che esserne coinvolta!


  9. L’automassaggio: una coccola per sentirsi bene
    Dopo una giornata stancante, non c’è nulla di meglio che un buon massaggio. Ogni sera, prima di dormire, dedicate qualche minuto all’automassaggio di viso e corpo. Eliminate tensioni e stress massaggiando il viso con la punta delle dita eseguendo piccoli movimenti circolari e massaggiate i piedi, mettendo tra il pavimento e la pianta una piccola pallina da tennis! Per agevolare il massaggio e al tempo stesso donare alla pelle morbidezza e idratazione, usate il Fluido Ultra Idratante Cetaphil: basterà versare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano per regalarvi una coccola ancora più morbida.

  10. Chi dorme… sta sveglio!
    Non sottovalutate l’importanza del sonno e cercate di non sacrificare le ore di riposo con altre attività. Dormire 7/8 ore per notte, aiuterà ad ottenere un volto rilassato e una pelle luminosa: per chi soffre di borse sotto gli occhi e occhiaie il riposo corretto è fondamentale. Una notte riposante è utile a tutti, regala infatti una maggiore resa psico-fisica durante tutta la giornata e vi renderà più belli e felici!


*Cetaphil Restoraderm Fluido Detergente Lenitivo