null


5 segni di sensibilità cutanea


La pelle sensibile è una problematica che ti può accompagnare per tutta la vita. La buona notizia è che non si è soli. Infatti, il 70% di noi ha ammesso di avere una pelle soggetta a secchezza, irritazione, infiammazione o reazioni avverse. Gli irritanti chimici le condizioni ambientali, i cambiamenti ormonali, lo stress e persino la dieta… molti fattori possono innescare o aggravare la sensibilità cutanea. Ma quando le esigenze della pelle sono tanto uniche quanto personali, come si può sapere quali prodotti per la cura della pelle sensibile sono adatti nel proprio caso?  

Pelle secca: come prendersene cura dopo l’estate

Ci siamo consultati con dermatologi, scienziati ed esperti per identificare 5 segni di sensibilità cutanea in modo da rendere la cura della propria pelle un’attività ancora più semplice.

IDENTIFICARE 5 SEGNI DI SENSIBILITÀ CUTANEA

1. Barriera cutanea indebolita

Le persone con sensibilità cutanea presentano spesso una barriera cutanea più sottile o danneggiata; ciò consente alle sostanze irritanti di penetrare e di perdere idratazione più facilmente. Non è qualcosa che si può vedere, ma lo si può percepire. Se utilizzando prodotti non adatti alla pelle sensibile subentrano sensazioni di bruciore o di puntura, è probabile che la barriera cutanea sia danneggiata o fragile.

2. Irritabilità cutanea

Arrossamento, prurito, bruciore, pizzicore: la pelle sensibile può essere soggetta a qualsiasi tipo di sensazione spiacevole. L'Irritabilità cutanea è uno dei segni più frequentemente segnalati e fastidiosi quando si ha a che fare con la pelle sensibile. A volte si vedrà, altre volte se ne avrà la sensazione. Ad ogni modo si vorrà lenirla selezionando i prodotti per la cura della pelle sensibile giusti per il proprio caso

3. Pelle ruvida

Una pelle dall'aspetto squamoso, opaco, a chiazze e irregolare è un segno visibile di pelle sensibile. Tali irregolarità influiscono sulla qualità complessiva della pelle e possono causare disagio . La pelle ruvida di solito va di pari passo.

4. Pelle che tira

La sensazione di avere una pelle tirata, tesa è qualcosa che chi ha la pelle sensibile conosce fin troppo bene. La tensione è un indicatore che la pelle manca di idratazione e umidità e può creare disagio se non trattata.

5. Secchezza

La pelle secca è comunemente un indicatore sia visibile che sensoriale di pelle sensibile. Una barriera cutanea indebolita non consente alla superficie cutanea di trattenere efficacemente l'umidità, che quindi viene dispersa. I giusti prodotti per il trattamento della pelle sensibile e una corretta idratazione possono aiutare a ripristinare la luminosità della pelle.

CETAPHIL PROTEGGE DA 5 SEGNI DI SENSIBILITA CUTANEA

La gamma di detergenti delicati e idratanti nutrienti di Cetaphil preserva la naturale barriera della pelle, aumentandone l'idratazione e donando un effetto lenitivo.

Scientificamente formulato utilizzando ingredienti come la provitamina B5 lenitiva, l’aloe vera e  lipidi nutrienti come burro di karité, olio di semi di girasole e olio di mandorle dolci , Cetaphil può aiutarti a far fronte alle esigenze della tua pelle sensibile.

Per quasi 75 anni, Cetaphil ha collaborato con dermatologi e operatori sanitari per sviluppare e testare i loro prodotti. Attraverso rigorosi test clinici (che hanno coinvolto oltre 15.000 persone), i detergenti e idratanti per la pelle sensibile di Cetaphil supportano la naturale barriera cutanea e l'idratazione cutanea, con comprovata efficacia contro 5 segni di sensibilità cutanea.

I ricercatori Galderma raccomandano il detergente delicato per detergere efficacemente tutti i tipi di pelle senza privarli dell'idratazione necessaria. E consigliano il fluido idratante e la crema idratante di Cetaphil per mantenere la pelle idratata ed elastica per ben 48 ore.

Combatti questi 5 segni di sensibilità cutanea. Usa la gamma di formulazioni Cetaphil provate, testate e consigliate dai dermatologi e conferisci alla tua pelle sensibile la cura extra che merita.